Nata il 14 aprile 1977 in provincia di Bergamo, Muriel Villa ha nutrito l'aspirazione di affermarsi come pittrice sin dalla più tenera età e questo sogno nel cassetto si è realizzato grazie ai preziosi insegnamenti del maestro Emilio Gualandris, ma anche grazie alla Passione e alla determinazione che l'hanno sempre motivata dandole identità, personalità vivace e dinamica e tante soddisfazioni.
I suoi dipinti sono una mescolanza di colori e intenti, due fra tutti la ricerca della perfezione tecnica e il desiderio di dare vita e calore ai soggetti dipinti. Da qui sono nati il suo stile iperrealistico-emotivo e la voglia di mettersi sempre alla prova, la stessa che negli ultimi anni l'ha spinta a intraprendere nuove stimolanti sfide. Ha infatti partecipato a diverse mostre collettive e nel 2016 ha riportato alla luce il gruppo artistico "Punto di Fuga" con sede a Calusco d'Adda (BG), allo scopo di promuovere l'Arte sul territorio.
Grazie alla sua spiccata capacità di relazione, le mostre realizzate in questo ambito le consentono di offrire momenti d'incontro, condivisione e: "degustazioni artistiche".
segui Muriel VILLA su facebook
Mostra Collettiva
Il nostro Albergo, è lieto di presentare la "Mostra Collettiva" in programma sabato 21 luglio 2018 dalle h.18:00 sino a notte inoltrata, in occasione della Notte Bianca di Calusco d'Adda. La mostra è ospitata presso la Sala "All in" sita al piano terra della struttura.
Artisti Partecipanti
- Enea MARIANI;
- Davide FERRARI;
- Dina MAZZOLENI;
- Sara SCARAMELLI;
- Alfio PARIS;
- Roberta SALA;
- Muriel VILLA.
La Prefazione della pittrice Muriel VILLA, è opera della scrittrice Elisa BIFFI CORNI, autrice dei libri "Magma nel Ghiaccio" e "Solo sulle tue gambe".
Elisa Biffi Corni è nata il 25 ottobre 1995 e vive da sempre a Calusco d'Adda (BG). Diplomata presso il Liceo Linguistico “Giovanni Falcone” di Bergamo, si è poi laureata in Mediazione Linguistica e Culturale presso l'Università degli Studi di Milano.
Magma nel Ghiaccio (store) | Solo sulle tue gambe (store)
- Muriel VILLA (mini-gallery)